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Corsi di Formazione

Si svolgono corsi di formazione su sistema operativo Windows, Office, Libre Office, Software Didattico per la scuola (Notebook), realizzazione Siti Web attraverso l'utilizzo del CMS - Joomla.

Microsoft Word
  • Lavorare con i documenti e salvarli in diversi formati.
  • Scegliere le funzionalità disponibili per migliorare la produttività, quali la Guida in linea.
  • Creare e modificare documenti di piccole dimensioni in modo che siano pronti per la condivisione e la distribuzione.
  • Applicare formattazioni diverse ai documenti per migliorarne l'aspetto prima della distribuzione e individuare buoni esempi nella scelta delle opzioni di formattazione più adeguate.
  • Inserire tabelle, immagini e oggetti grafici nei documenti.
  • Preparare i documenti per le operazioni di stampa unione.
  • Modificare le impostazioni di pagina dei documenti e controllare e correggere errori di ortografia prima della stampa finale.
Microsoft Excel
  • Lavorare con i fogli elettronici e salvarli in diversi formati.
  • Scegliere le funzionalità disponibili per migliorare la produttività, quali la Guida in linea.
  • Inserire dati nelle celle e applicare modalità appropriate per creare elenchi.
  • Selezionare, riordinare e copiare, spostare ed eliminare i dati.
  • Modificare righe e colonne in un foglio elettronico.
  • Copiare, spostare, eliminare e cambiare nome ai fogli di calcolo in modo appropriato.
  • Creare formule matematiche e logiche utilizzando funzioni standard del programma.
  • Applicare modalità appropriate per la creazione delle formule ed essere in grado di riconoscere i codici di errore nelle formule.
  • Formattare numeri e contenuto testuale in un foglio di calcolo.
  • Scegliere, creare e formattare grafici per trasmettere informazioni in modo significativo.
  • Modificare le impostazioni di pagina di un foglio di calcolo e controllare e correggere errori nel contenuto prima della stampa finale.
Microsoft PowerPoint
  • Lavorare con le presentazioni e salvarle in formati di file diversi.
  • Scegliere le funzionalità disponibili per migliorare la produttività, quali la Guida in linea.
  • Comprendere i diversi tipi di viste per le presentazioni e quando utilizzarli, scegliere diversi layout e disegni e modificare le diapositive.
  • Inserire, modificare e formattare il testo nelle presentazioni.
  • Riconoscere le metodologie corrette assegnando titoli univoci alle diapositive.
  • Scegliere, creare e formattare grafici per trasmettere informazioni in modo significativo.
  • Inserire e modificare figure, immagini e disegni.
  • Applicare effetti di animazione e transizioni alle presentazioni.
  • Controllare e correggere il contenuto di una presentazione prima della stampa finale e della presentazione al pubblico.
Microsoft Access
  • Creare un semplice database e visualizzarne il contenuto in modi diversi.
  • Creare una tabella, definire e modificare campi e loro proprietà.
  • Inserire e modificare dati in una tabella.
  • Ordinare e filtrare una tabella o una maschera.
  • Creare, modificare ed eseguire delle query per ottenere informazioni specifiche da un database.
  • Comprendere cosa è una maschera e crearne una per inserire, modificare ed eliminare record e dati contenuti nei record.
  • Creare dei report semplici e preparare delle stampe pronte per la distribuzione.
Internet e Posta Elettronica
  • Comprendere cosa è Internet e quali sono i principali termini ad esso associati.
  • Essere consapevole di alcune considerazioni di sicurezza durante l'utilizzo di Internet.
  • Eseguire comuni operazioni di navigazione sul web, incluse eventuali modifiche alle impostazioni del browser.
  • Completare e inviare schede basate su pagine web e ricerche di informazioni.
  • Salvare pagine web e scaricare file dalla rete.
  • Copiare il contenuto di pagine web in un documento.
  • Comprendere cosa è la posta elettronica e conoscere alcuni vantaggi e svantaggi derivanti dal suo utilizzo.
  • Essere a conoscenza di altre possibilità di comunicazione.
  • Essere consapevole della netiquette e delle considerazioni di sicurezza da tenere presenti quando si utilizza la posta elettronica.
  • Creare, effettuare un controllo ortografico e inviare dei messaggi di posta elettronica.
  • Rispondere e inoltrare messaggi, gestire file allegati e stampare un messaggio di posta elettronica.
  • Conoscere i metodi che consentono di migliorare la produttività utilizzando dei programmi di posta elettronica.
  • Organizzare e gestire i messaggi di posta elettronica.

Andrea Gabos

Viale Verona, 116 - 38123 Trento (TN)

Email: info@andreagabos.it

Cellulare:+39 338 9714905 - Email: info@andreagabos.it